Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Sport e legalità, nuovi campi da gioco a Paolo VI

Un milione di euro per la riqualificazione dell’impianto sportivo “Pietro Nenni” del quartiere “Paolo VI”

Il Comune di Taranto è stato ammesso al finanziamento previsto dall’Avviso ministeriale “Sport e Periferie”. Le risorse messe a disposizione dal Governo sono pari ad 850mila euro a cui andranno ad aggiungersi i 150mila già stanziati dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Melucci

Progetto approvato e contributo ministeriale concesso per il recupero di una delle infrastrutture sportive cittadine che l’Amministrazione guidata dal sindaco Rinaldo Melucci ha inserito fra quelle che dovranno essere riqualificate nell’ambito del programma che punta alla rigenerazione delle aree periferiche, alla promozione dello sport per favorire la coesione sociale, il benessere individuale e della collettività ed il miglioramento della qualità della vita.

La buona notizia arriva dal Dipartimento per lo Sport che, esaminate tutte quelle prodotte a livello nazionale a seguito dell’Avviso “Sport e Periferie”, ha valutato favorevolmente la proposta progettuale avanzata dal Comune ionico per la ristrutturazione dell’impianto “Pietro Nenni”, che sorge nel popoloso quartiere “Paolo VI”. Le risorse messe a disposizione dal Ministero sono pari ad 850mila euro a cui andranno ad aggiungersi i 150mila già stanziati dall’Amministrazione comunale.

“Poter contare su questo contributo consentirà all’Amministrazione di rafforzare e proseguire l’impegno verso la promozione della salute, del benessere e della coesione sociale – ha dichiarato l’assessore ai Lavori Pubblici, Cosimo Ciraci-. Sosteniamo con convinzione che lo sport sia uno strumento potente per elevare la qualità della vita, specialmente tra i giovani, e per sviluppare una comunità più forte e unita. Rimettere a nuovo l’impianto del quartiere “Paolo VI” rappresenta un investimento significativo non solo a livello economico, ma soprattutto in termini di capitale sociale.”

“Come Amministrazione – ha aggiunto il sindaco Melucci- stiamo lavorando con il massimo impegno per realizzare le condizioni in grado di dare vita ad un ambiente dove lo sport possa essere praticato contando su impianti moderni e funzionali. Quest’anno siamo “Città Europea dello Sport”, il prossimo saremo la sede dei “XX Giochi del Mediterraneo”: si tratta di due grandi sfide che dovranno misurare la nostra dimensione internazionale, ma siamo determinati a trasformarle in opportunità. Del resto, le infrastrutture che si stanno realizzando, unite a quelle già operative, lasceranno a Taranto una eredità la cui portata appare davvero notevole se solo si pensa ai ritorni economici per l’intero territorio.”

Si ricorda che gli interventi finanziati dal Ministero dello Sport tramite l’Avviso “Sport e Periferie” prevedono, in via prioritaria, il recupero degli impianti sportivi esistenti nelle zone degradate delle città, attraverso la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico, ma anche la realizzazione di nuovi impianti sportivi.

Tags: Sport
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

"Fede e natività nelle diverse religioni", domani Cattolicesimo e Islam si incontrano a Taranto

Articolo Successivo

CJ Basket-Molfetta, coach Mineo: “Squadra motivata”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Bernalda Futsal, esordio in Coppa Divisione: cuore e orgoglio non bastano contro la New Taranto

Bernalda Futsal verso i play-out contro il Cardano

04/05/2026
Marco Perotti brilla al Torneo di Subbuteo Classico: semifinale e prestazioni da applausi

Subbuteo tradizionale: Marco Perotti del Taranto alla Coppa Italia in Toscana

04/05/2026
Casartigiani Puglia contro la chiusura estiva della linea Bari–Taranto: “Scelta dannosa per turismo e imprese”

Casartigiani Taranto avvia incontri con le istituzioni

04/05/2026
Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

Conclusione attività straordinarie di igiene urbana per le festività pasquali

04/05/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più