Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Virtus Basket Taranto, Coach Cottignoli: “Bilancio positivo. Stiamo migliorando la mentalità”

Virtus Basket Taranto, Coach Cottignoli: “Bilancio positivo. Stiamo migliorando la mentalità”

"I ragazzi stanno rispondendo bene alle nostre sollecitazioni, sono presenti, assidui, costanti e disposti al sacrificio"

Prosegue l’attività sportiva di casa Virtus Basket. A tirare le somme di questa prima parte di stagione è coach Mario Cottignoli, che ha posto l’accento sul grande lavoro svolto dai ragazzi sino a questo momento della stagione e poi si è soffermato sullo svolgimento dei campionati”

“È già possibile tracciare un primo bilancio ed è ovviamente positivo. I ragazzi stanno rispondendo bene alle nostre sollecitazioni, sono presenti, assidui, costanti e disposti al sacrificio. Mi sento di dire che stiamo riuscendo a migliorare la mentalità, rendendola quasi professionistica, grazie allo staff tutto ed anche alla presenza di coach Stefano Mineo che è una figura chiave del nostro progetto. Abbiamo l’obbligo di continuare a lavorare in questa maniera per riuscire a colmare il gap esistente tra noi ed altre realtà che sono più importanti della nostra. Sono molto soddisfatto di come i ragazzi stiano reagendo ai metodi di allenamento. Sono sottoposti ad un bombardamento di stimoli, da tantissime informazioni ma c’è abnegazione e massima disponibilità nel fissare sedute di allenamento quotidiane. Li vedo molto motivati, capaci di mantenere sempre alta la concentrazione e l’intensità, ci sta che alle volte qualcuno possa accusare un po’ di fatica in più rispetto al passato ma anche questo fa parte di quel percorso di crescita sia umano che sportivo, che gli aiuterà ad essere pronti quando andranno ad interfacciarsi con realtà differenti. I campionati? Stiamo partecipando a tutti i campionati giovanili pugliesi di categoria èlite e di eccellenza dall’under 13 alla 17, sino a questo momento posso dirmi soddisfatto. Sono per noi uno strumento di verifica del lavoro svolto settimanalmente in palestra. Non si tratta di una frase fatta ma di un vero e proprio credo che condisce il lavoro del club per il quale lavoro. Emerge una crescita da parte dei ragazzi, alcune gare sono state vinte in maniera agevole, altre hanno comportato un dispendio maggiore di energie e si sono concluse in una maniera differente da come ci aspettavamo. Anche questo significa crescere, e sono certo che i ragazzi si siano calati perfettamente all’interno di questa mentalità”.

Tags: Basket
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Prisma Taranto Volley, da venerdì 17 dicembre parte la nuova campagna abbonamenti

Articolo Successivo

Dinamo Taranto, arriva Brindisi. Palagiano: “Cancellare lo zero in classifica”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

Il Taranto piange Mauro Viviani, ex tecnico rossoblù

09/06/2026
Tragedia a Taranto, Turco: “Carenza di organici nelle Forze dell’Ordine è un allarme per tutta la comunità”

Turco (M5S): «Iacovone e impianti sportivi siano al servizio dello sport tarantino»

09/06/2026
Il sindaco Bitetti accoglie il nuovo Taranto: “Riparte lo sport, riparte la città”

Giochi del Mediterraneo, Bitetti: «Gli impianti sportivi saranno il patrimonio del futuro di Taranto»

09/06/2026
Casa Paisiello torna alla città: il palazzo storico affidato al Conservatorio “Giovanni Paisiello”

Impianti sportivi, Giorno: «La piscina di Torre d’Ayala è la sfida più complessa»

09/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più