Nonostante il passivo maturato alla “Nuovarredo Arena” di Francavilla Fontana, il Taranto ha offerto una prova gagliarda, mettendo in seria difficoltà la Virtus in più di un’occasione, come ammesso dal suo stesso tecnico Calabro.
Abbiamo chiesto ai nostri lettori di votare il migliore in campo, potendo scegliere tra Leonardo Mazza e Gianluca Mastromonaco, i quali sono sembrati gli uomini più in palla tra quelli schierati da Capuano.
Il primo ha ricoperto il ruolo di playmaker, sostituendo lo squalificato Labriola e fornendo una prestazione convincente.
Il secondo, nella classica posizione di quinto a destra, ha assicurato dinamismo e grande abnegazione, regalando anche alcune folate offensive, tra cui merita di essere menzionata quella avvenuta nel secondo tempo quando ha sfiorato il pareggio con un gran tiro dalla distanza che ha severamente impegnato l’estremo difensore del Francavilla Avella, abile comunque a smanacciare sulla traversa nella circostanza.
Per il 73% dei votanti a meritare la palma del migliore in campo è proprio il giovane classe ’00 Mastromonaco; un ragazzo che, seppur spesso criticato in modo eccessivo, ha sempre dimostrato un grande impegno e attaccamento alla maglia, entrando così nel cuore di tanti supporters rossoblù.
Luca Pietranelli