Mister Laterza, allenatore del Taranto Calcio, ha presentato il derby contro la Virtus Francavilla, partita di fondamentale importanza per le sorti delle due compagini, impegnate nel raggiungimento dei rispettivi obiettivi stagionali.
IL PUBBLICO – Domani mi aspetto una grande prestazione, sia da parte della squadra che da parte degli spettatori. Alla tifoseria posso solamente dire grazie e far notare come, nonostante gli ultimi risultati, questi ragazzi stiano dando tutto per la maglia rossoblu.
IL DERBY – La partita di domani nasconde tante insidie, tattiche e non. Loro vengono da parecchie stagioni di Lega Pro e possono contare su una società seria, che ha fatto nel corso del tempo una ottima programmazione. Hanno una buona squadra, un bel gruppo e uno staff preparatissimo. Sanno disporsi bene dietro la linea del pallone e aspettare il momento giusto. La loro classifica non è casuale. Sarà difficile, ma proveremo a fare la nostra partita.
MASTROMONACO – Mastromonaco è l’emblema di questa squadra. Un ragazzo che non faceva più parte del progetto tecnico, che però ha sempre mostrato dedizione e professionalità. Da quando è rientrato sta facendo benissimo. È un giocatore duttile.
MANNEH – Manneh mi ha fatto una ottima impressione, ha doti tecniche importanti, mi aspetto sempre qualcosa in più da lui. È bravo a puntare l’uomo e a saltarlo, ci sarà molto utile nel corso della stagione.
IL BORSINO – Ho tutti i calciatori a disposizione ad eccezione di Granata, infortunato, e Labriola squalificato. Sceglierò domani la formazione, non escludo un centrocampo a tre.
Flavio Graps














