Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Cerignola 0-0, la fotogallery

Taranto, Capuano: “E’ ancora presto ma penso che rimarrò, stiamo pensando a un progetto triennale”

“Si è fatto qualcosa di straordinario, sono stati tutti bravissimi, dai giocatori ai dirigenti, ringrazio Taranto per tutto l’affetto che mi ha mostrato”

di Davide Malavisi

Abbiamo raccolto le dichiarazioni dell’allenatore del Taranto Ezio Capuano che ha parlato ai microfoni Rossoblu85, trasmissione del media partner Antenna Sud condotta da Gianni Sebastio. Il mister si è soffermato sulla salvezza promessa e conquistata ma anche sulla sua possibile riconferma, ringraziando la piazza e i suoi collaboratori per gli sforzi profusi.

Prolungamento Taranto – “Sono stato sempre sincero. Il presidente già prima della fine del campionato mi aveva offerto un rinnovo. Io non cerco i contratti, volevo attendere la fine del campionato, staccare un attimo e poi con calma decidere e programmare qualcosa per il futuro. Col presidente c’è un grande rapporto di stima e di amicizia, penso che alla fine si farà perché Giove vuole Capuano e io voglio il Taranto. Sono un sentimentale vecchio stampo e vuol dire vivere con intensità la propria vita. Ho ricevuto tantissimi attestati di stima, forse immeritati perché ho solo fatto il mio lavoro ma incontrare la gente che mi ferma per strada solo per ringraziarmi mi riempie di gioia. Queste cose valgono più di 10 anni ricchi di contratto.”

Apprezzamenti Giove – “Fanno molto piacere ma la stima è reciproca. Questa proprietà, e l’ho sempre detto, ha svolto un grandissimo lavoro supportandomi e sopportandomi e sopportare Capuano non è facile. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario, non una semplice salvezza, ci siamo salvati con due giornate di anticipo e per un niente non abbiamo centrato i playoff. Leggo qualche sarcastico che elenca i numeri negativi ma quasi nessuno sottolinea le cose buone fatte. Oggi il Taranto, dopo il gol subito dal Frosinone ieri, è la squadra professionistica con il numero di clean sheet più alto. Nessuno, anzi in pochi, sottolineano che da quando sono arrivato il Taranto è stata la seconda difesa del campionato senza considerare la quantità di giovani lanciati e che sono osservati speciali del mercato.”

Sensazioni squadre – “Poche squadre con noi sono riuscite a fare il loro gioco. Siamo noi che abbiamo sempre fatto in modo di “sporcare” le manovre avversarie rendendole inefficaci. Nel finale di stagione eravamo in una condizione fisica ottima ma siamo stati sfortunati. Siamo comunque contenti del percorso fatto.”

Capuano mister manager? – “Questa è la volontà della proprietà, penso che dopo trent’anni di carriera qualche giocatore lo conosco. Ho lavorato sempre con ottimi direttori sportivi come Luca Evangelisti. Ci deve essere enorme sinergia tra allenatore e DS e le scelte devono essere ben ponderate per evitare errori. Se dovessi firmare avrei solo un obbiettivo, per ripagare la fiducia illimitata che la città e il presidente mi dà, vorrei portare il Taranto in B. Stiamo provando a costruire un progetto su base triennale.”

Difesa – “Chiunque ha giocato dietro è stato determinante, Vannucchi credo che sia il portiere più forte della categoria. Su Antonini deve decidere la società, ma per il bene del ragazzo, se dovesse concretizzarsi qualcosa in una piazza importante va ceduto. Ma se si pensa che Antonini vada in una big di C o una piccola di B si è fuori strada, in quel caso non si sposterebbe da Taranto.”

Staff – “Bisogna aspettare, è presto. Quest’anno ho avuto un gruppo di lavoro favoloso. Non faccio il lecchino di nessuno, ma mi sono stati sempre tutti molto d’aiuto dal primo all’ultimo. Ciò che abbiamo fatto sembrava impossibile e i meriti sono di tutti, dallo staff, al direttore e al presidente nessuno escluso.”

Confermare il gruppo – “La forza del Taranto è stato lo spogliatoio fatto da ragazzi eccezionali che conoscono la cultura del lavoro e Capuano. Capuano bisogna conoscerlo e capirlo. Il Taranto ha un grande vantaggio, un gruppo da cui ripartire e deve rimpinguare con innesti mirati.”

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, Manetta: “Perdere i playoff all’ultimo fa male. Riconfermare il blocco agevolerà tanto il lavoro”

Articolo Successivo

Serie C, designazioni arbitrali: scelti i direttori di gara dei PlayOut

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
De Florio Nuovi Orizzonti, reazione da grande squadra: Virtus Academy Benevento battuta 80-72

De Florio Nuovi Orizzonti, reazione da grande squadra: Virtus Academy Benevento battuta 80-72

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

De Florio Nuovi Orizzonti, reazione da grande squadra: Virtus Academy Benevento battuta 80-72

De Florio Nuovi Orizzonti, reazione da grande squadra: Virtus Academy Benevento battuta 80-72

25/10/2026
Serie A, la Lazio vola in vetta: Napoli-Roma spettacolo, il Como piega il Sassuolo

Serie A, la Lazio vola in vetta: Napoli-Roma spettacolo, il Como piega il Sassuolo

25/10/2026
Ferrarese: «I Giochi siano il punto di partenza. Ora serve una legge speciale per rilanciare Taranto»

Taranto Capitale dello Sport del Mediterraneo 2027, Ferrarese: «Lo Iacovone può ospitare oltre 20.000 spettatori»

25/10/2026
Soccer Trani, Moscelli carica la squadra: «Taranto è la partita più affascinante della stagione»

Soccer Trani, Moscelli carica la squadra: «Taranto è la partita più affascinante della stagione»

25/10/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più