Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Catanzaro 0-3, la fotogallery

Taranto, Manetta: “Perdere i playoff all’ultimo fa male. Riconfermare il blocco agevolerà tanto il lavoro”

“Ci sono stati momenti fantastici come la doppia vittoria col Pescara, è stata una stagione molto positiva”

di Davide Malavisi

Abbiamo raccolto le dichiarazioni del difensore del Taranto Marco Manetta che ha parlato ai microfoni Rossoblu85, trasmissione del media partner Antenna Sud. Il difensore si è soffermato sulla salvezza conquistata e sul progetto futuro che, da indiscrezioni, lo vedono ancora in riva allo ionio.

Analisi campionato – “Personalmente credo che la nostra stagione sia stata positiva, eravamo un gruppo nuovo e all’inizio abbiamo avuto un periodo di conoscenza, lentamente ci siamo poi amalgamati. La salvezza era il primo obbiettivo ma arrivare a un passo dai playoff e non raggiungerli sicuramente fa male. La stagione però è stata positiva, sino alla fine il nostro campionato è stato da playoff.”

Soddisfazioni e amarezze – “Ci sono stati dei momenti fantastici, la doppia sfida con il Pescara ne è un esempio ma anche il mio campionato lo reputo molto positivo e penso di aver dato un apporto molto utile a tutta la squadra essendo uno dei più esperti. Invece, una delle cose più difficili da digerire non sono state le sconfitte ma il non aver vinto l’ultima partita con il Messina. Meritavamo la vittoria per i ritmi altissimi ma soprattutto perché avevamo il nostro pubblico che ci ha spinto tantissimo.”

Striscia di pareggi – “Se avessimo fatto dei risultati più positivi prima chissà, noi non riuscivamo a vincere ma non subivamo gol e nemmeno perdevamo. La classifica è sempre stata cortissima, in altri gironi con 42 punti eri ampiamente salvo mentre nel nostro i medesimi punti a stento bastavano.”

Strategia a lungo termine – “Confermare la maggior parte dei giocatori credo sia la strategia migliore, in questa categoria il gruppo fa la differenza. Basti vedere il Catanzaro, ci ha messo quattro anni a vincere il campionato e ogni anno metteva sempre un tassello in più sino ad essere pronto al grande salto.”

Riconferma – “E’ una notizia che mi fa molto piacere, mi sono trovato davvero bene qui e continuare sarebbe solo che un piacere. Ma credo che mantenere uno “zoccolo duro” di questa squadra possa agevolare molto per il futuro. Questa squadra ha trovato un’anima e un senso di appartenenza al Taranto. Ripartire da questo gruppo faciliterá di tanto il lavoro.”

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, le verità di Giove: "La società non è in vendita"

Articolo Successivo

Taranto, Capuano: “E’ ancora presto ma penso che rimarrò, stiamo pensando a un progetto triennale”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
“Un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite”: la battaglia di Igor Protti

Addio a Igor Protti, il calcio piange lo “Zar”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

“Un mese fa mi è stato trovato uno sgraditissimo ospite”: la battaglia di Igor Protti

Addio a Igor Protti, il calcio piange lo “Zar”

19/06/2026
Sport, Bitetti incontra il presidente del Coni Puglia Giliberto

Sport, Bitetti incontra il presidente del Coni Puglia Giliberto

19/06/2026
Taranto, pubblicata la Manifestazione di Interesse: al via la selezione per il nuovo club cittadino in Eccellenza

Ex Isola Verde, spiraglio per i lavoratori: possibile impiego nella Green Belt

19/06/2026
Dopo Ferretti, Taranto perde anche Renexia: il territorio a rischio investimenti

Confartigianato Taranto: “Il petrolio cala, ma i risparmi alla pompa non si vedono”

19/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più