Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto, mercato: arriva il difensore Enrici

Foto Idea Web Tv

Taranto, ecco Enrici: più esperienza in difesa

Il centrale ex Lecco si è legato al club rossoblù fino a giugno 2025. Prolungato il contratto di Romano. Galigani non sarà direttore generale

RASSEGNA STAMPA DEL 22 AGOSTO 2023 – IL QUOTIDIANO

du Vito Di Noi

Sperimentare ampliando le soluzioni tattiche in vista dell’inizio della stagione: è un Taranto che piace quello del precampionato, sia nell’atteggiamento che per il tramite dei risultati considerando che la formazione di Capuano, finora, ha sempre vinto nonostante la qualità tecnica delle squadre affrontate non fosse trascendentale. Il Fasano e il Cynthialbalonga, infatti, sono le uniche due compagini che, nella prossima stagione, militeranno nel campionato d’interregionale, mentre il Pontano e il Foligno sono squadre rispettivamente impegnate in Prima Categoria e Promozione umbra. A Fasano, però, si è avuto un assaggio di quello che potrebbe essere l’assetto anche nelle partite ufficiali.
L’idea del 3-4-1-2 è passata in sordina perché l’unico calciatore con caratteristiche ideali sulla linea della trequarti è Bifulco: ma rinunciare alla sua verve realizzativa – da cineteca la rete del Curlo – sarebbe deleterio e Capuano vuole oleare i meccanismi tra lui e Cianci. Si torna all’antico: per il momento sarà 3-5-2, se poi dovesse giungere un esterno mancino la possibilità di passare al 3-4-3, con Bifulco a destra e Cianci terminale d’attacco, aumenterebbe a dismisura. Ma quello dipenderà dal mercato che, intanto, ha fatto registrare l’arrivo ufficiale del centrale difensivo Patrick Enrici, classe 2001, che ha sottoscritto un contratto biennale con i rossoblù dopo l’esaltante parentesi di Lecco culminata con l’approdo dei lombardi in Serie B. Cresciuto nei settori glovanili di Pro Vercelli e Torino, in carriera Enrici ha disputato anche un campionato di Serie C con la Sambenedettese. Utficiale, poi, il prolungamento del contratto del calciatore Antonio Romano sino al 30 giugno 2025.
Per il prossimo volto nuovo in entrata se ne riparlerà negli ultimi giorni di mercato, ma intanto la squadra ha gia una sua ossatura e il test del fine settimana contro il Martina, l’ultimo prima del derby contro Il Foggia del prossimo 3 settembre, sarà un ulteriore banco di prova per capire le condizioni della squadra e dove, eventualmente, si dovrà intervenire per partire con ambizione (nonostante l’asticella sia già alta).
Far bene è la priorità, ma senza rinunciare al fattore minutaggio, indispensabile nel progetto triennale ideato dalla società con Capuano al timone nelle vesti sia di allenatore che di responsabile dell’area tecnica. Il condottiero rossoblu, anche nel recente test contro il Fasano guidato in panchina da Tozzo, ha schierato dal 1’ tre calciatori under, nella fattispecie Heinz in retroguardia, Bonetti al centro della mediana e Kondaj nel ruolo di esterno a destra in sostituzione di un Mastromonaco non al top della condizione.
L’impressione è che si andrà avanti a rotazione e non con gerarchie già ben definite anche perché rinunciare già in partenza a un over, che egli sia uno dei due braccetti o dei due quinti o perfino un calciatore offensivo è pressoché impossibile. Di sicuro, però, è già un Taranto con le idee abbastanza chiare in vista dell’immediato futuro: la piazza ha ritrovato il giusto entusiasmo, ma il rettangolo verde dovrà decretare tutto il resto. Vittorio Galigani, intanto, non ricoprirà il ruolo di direttore generale del Taranto: alla base della decisione motivi personali di ordine professionale
dell’esperto dirigente che per, per il tramite di un post pubblicato su Facebook, conferma il rapporto di consulenza generale e in ambito federale nei confronti del presidente del rossoblù Giove.

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, prorogato il termine della campagna abbonamenti

Articolo Successivo

Capuano blinda la retroguardia del suo Taranto

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Mercato, Juventus protagonista: Vlahovic aspetta il Barcellona, Spalletti punta su Brahim Diaz. Tonali a un passo dal Tottenham

Juventus, cambia il mercato: si raffreddano le piste Martínez e Vlahović, Kessié torna in pole

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Mercato, Juventus protagonista: Vlahovic aspetta il Barcellona, Spalletti punta su Brahim Diaz. Tonali a un passo dal Tottenham

Juventus, cambia il mercato: si raffreddano le piste Martínez e Vlahović, Kessié torna in pole

23/07/2026
Italia, Malagò prepara la nuova Nazionale: Maldini per il ruolo di dt, Mancini e Conte in corsa per la panchina

FIGC, Maldini svela il retroscena sul nuovo Ct: «Prima di Guardiola ho chiamato Ancelotti»

23/07/2026
Milan, Modric è pronto: visite mediche lunedì. Intrecci Juve-Bundesliga, Lecce sul mercato per il dopo-Krstovic

Milan, ufficiale il rinnovo di Luka Modrić: il fuoriclasse croato resta fino al 2027

23/07/2026
Atletico Palagiano, avanti insieme: Antonio Mastrangelo rinnova per la terza stagione consecutiva

Atletico Palagiano, esperienza e qualità in difesa: arriva Roberto Russo

23/07/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più