Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Picascia: «Abbiamo fatto la storia del Gladiator. Taranto resta una piazza straordinaria»

Foto Aurelio Castellaneta

Coppa Italia di Eccellenza, le designazioni arbitrali: Valente dirigerà Taranto-Ostuni

Il match tra S.S. Taranto 2025 e Ostuni Calcio 24 sarà diretto dall’arbitro barese Iacopo Silvano Valente. Assistenti Paolo Franzese e Tommaso Elia Morelli. In programma anche le altre sfide del primo turno del girone A

Sono state ufficializzate le designazioni arbitrali relative alla prima giornata della Coppa Italia di Eccellenza e Promozione – Girone A, in programma tra mercoledì 16 e giovedì 17 settembre 2026. Dieci le gare inserite nel programma della giornata inaugurale, con diverse sfide particolarmente interessanti per la corsa alla qualificazione.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è quello che vedrà protagonista la S.S. Taranto 2025, impegnata contro l’Ostuni Calcio 24. La gara sarà diretta da Iacopo Silvano Valente della sezione di Bari, designato dalla struttura arbitrale pugliese per dirigere il confronto.

A completare la terna saranno gli assistenti Paolo Franzese, anch’egli appartenente alla sezione di Bari, e Tommaso Elia Morelli della sezione di Barletta. Una designazione che affida dunque la sfida a una terna composta da direttori di gara e assistenti provenienti da tre sezioni pugliesi.

Le altre designazioni

La prima giornata del Girone A propone un calendario particolarmente articolato. L’A. Toma Maglie affronterà il Taurisano 1939 con Luigi Accoto di Casarano come arbitro, coadiuvato da Leonello Biagi e Carlo Vigilante, entrambi della sezione di Taranto.

Il confronto tra Cosmano Sport Foggia e Canosa Calcio 1948 sarà invece affidato a Giuseppe Simone di Molfetta, con Domenico Leone e Walter Cilli, entrambi della sezione di Barletta, nel ruolo di assistenti.

Per Norba Conversano-Noicattaro è stato designato Marco Airoldi di Molfetta, mentre gli assistenti saranno Francesco Mele e Giuseppe Lamanuzzi, anch’essi della sezione di Molfetta.

Novoli Calcio 1942-Galatina Calcio sarà diretta da Daniel Rizzi di Taranto, con Stefano Pezzolla e Luca Paciulli, entrambi della sezione di Bari, come assistenti.

Per Nuova Spinazzola-Bitonto Calcio SSDARL la designazione è ricaduta su Luigi Bombini di Molfetta. Gli assistenti saranno Matteo Annicchiarico e Marco Parisi, entrambi della sezione di Taranto.

La sfida tra Polimnia Calcio e Atletico Acquaviva sarà diretta da Alessandro Maria Gialluisi di Barletta, con Flavio Magaletti e Luca Giangregorio, della sezione di Bari, come assistenti.

In programma anche Squinzano Calcio 1913-Brilla Campi, con Marco Albano di Taranto designato come arbitro e Riccardo Spedicato e Davide Montinaro, entrambi della sezione di Lecce, come assistenti.

Ugento-Atletico Racale sarà affidata a Gianluca Lembo di Bari, coadiuvato da Simon Ancora di Lecce e Nizar Mabrouk di Brindisi.

Chiude il quadro della prima giornata Unione Calcio-Vigor Trani Calcio, che sarà diretta da Giuseppe Torre di Barletta, con Alessandro Laquintana e Tommaso Carlo Torraco, entrambi della sezione di Foggia, nel ruolo di assistenti.

Taranto, subito un appuntamento importante

Per il Taranto la sfida con l’Ostuni rappresenterà uno dei primi appuntamenti ufficiali della stagione sul fronte della Coppa Italia. La competizione costituisce un ulteriore banco di prova per la formazione rossoblù, impegnata in una stagione nella quale l’obiettivo dichiarato è quello di puntare alla vittoria del Campionato Regionale di Eccellenza.

La gara contro l’Ostuni arriva inoltre in una fase particolarmente significativa per il nuovo corso tecnico e societario rossoblù. Dopo il cambio della guida dell’area sportiva e della panchina, con Francesco Montervino nel ruolo di direttore sportivo e Luca Tiozzo alla guida tecnica, il Taranto è chiamato a trovare rapidamente equilibrio e continuità.

La Coppa Italia offrirà dunque l’opportunità di testare la nuova impostazione della squadra anche in vista dei prossimi impegni di campionato. L’appuntamento con l’Ostuni sarà il primo banco di prova ufficiale del nuovo corso nella competizione, con la terna arbitrale già definita.

La prima giornata del Girone A si prepara così ad aprire ufficialmente il percorso della Coppa Italia, con il Taranto pronto a scendere in campo e con l’attenzione rivolta anche alla sfida contro l’Ostuni Calcio 24.

Tags: c
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Iacovone, nessun allarme: Ferrarese spegne le polemiche

Articolo Successivo

Taranto, il Collegio di Garanzia dichiara inammissibile il ricorso: confermata la penalizzazione di due punti

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Taranto travolgente: 4-0 al Gallipoli. Rossoblù in crescendo verso la finale regionale del 10 maggio a Massafra

Taranto, è addio a Nicola Loiodice: l’attaccante firma un biennale con il Soccer Trani

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Taranto travolgente: 4-0 al Gallipoli. Rossoblù in crescendo verso la finale regionale del 10 maggio a Massafra

Taranto, è addio a Nicola Loiodice: l’attaccante firma un biennale con il Soccer Trani

15/09/2026
Eccellenza, quarta giornata: Squinzano in vetta. Il Taranto sale a quota 6 punti

Taranto, il Collegio di Garanzia dichiara inammissibile il ricorso: confermata la penalizzazione di due punti

15/09/2026
Picascia: «Abbiamo fatto la storia del Gladiator. Taranto resta una piazza straordinaria»

Coppa Italia di Eccellenza, le designazioni arbitrali: Valente dirigerà Taranto-Ostuni

15/09/2026
Giochi del Mediterraneo, alla Torpediniere via libera. E lo Iacovone si veste a festa

Iacovone, nessun allarme: Ferrarese spegne le polemiche

15/09/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più