Rosario Bennardo, ex calciatore del Taranto, è stato ospitato dalla redazione di GiornaleRossoBlu.it nella trasmissione “FootBall Club”. L’ex Taranto ha commentato il finale di stagione della sua vecchia squadra e la corsa a due contro il Picerno.
LA VITTORIA CONTRO IL CERIGNOLA – Il Taranto domenica ha avuto l’approccio giusto alla partita. Dopo 40 secondi, erano già in vantaggio. Aver vinto 4 a 2, non interessa più di tanto, la cosa importante era portare a casa i 3 punti, anche per 1 a 0. Volendo riassumere, è stata una partita perfetta.
LA “FINALE” A LAVELLO – Partite come quella di domenica non hanno bisogno di essere preparate. Sarà una partita difficile, in questo campionato nessuno ti regala niente. A Francavilla ne abbiamo avuto la dimostrazione. I ragazzi devono pensare positivo. Devono allenarsi come si deve. Per quanto un calciatore provi a distrarsi, è inevitabile che nel primo momento libero i pensieri insorgano. Le qualità del Taranto sono superiori a quelle di qualsiasi altra squadra. Il Taranto ha dalla sua parte anche le motivazioni, le quali possono fare la differenza.
RICONFERME IN LEGA PRO – In caso di promozione, penso che il Tarato debba riconfermare assolutamente Ferrara e Santarpia. Altri giocatori di qualità il Taranto li ha, ma il livello della Lega Pro è nettamente superiore rispetto alla Serie D. Gli attaccanti del Taranto, con tutto il rispetto, non penso possano essere riconfermati in Serie C. Mister Laterza, se dovesse rimanere, merita un attaccante da doppia cifra.
CONTESTAZIONI DELLA TIFOSERIA – A Taranto, non sono mai stato contestato per alcune prestazioni negative. Personalmente, posso dire di aver sempre dato il massimo del mio impegno e della mia professionalità.
Flavio Graps













