Come riportato da VolleyNews.it, Verona Volley ha ufficializzato l’ingaggio di Fabrizio Gironi, opposto classe 2000, che nella prossima stagione vestirà la maglia scaligera in SuperLega.
Nonostante la giovane età, Gironi vanta già diverse stagioni nella massima serie, guadagnandosi anche la convocazione in Nazionale maggiore. Dopo due anni a Milano, nella stagione 2020/2021 ha conquistato la promozione in SuperLega da protagonista con la maglia di Taranto, dove è rimasto anche nell’annata successiva. In seguito, l’opposto brianzolo si è trasferito a Piacenza, club con cui ha militato fino al 2024 e con cui ha vinto una Coppa Italia, prima di fare ritorno a Taranto.
In azzurro, Gironi ha ottenuto la medaglia di bronzo ai Giochi del Mediterraneo del 2022. Finora, ha collezionato 159 presenze in SuperLega, totalizzando 627 punti, comprensivi di 64 muri e 49 ace.
Con l’arrivo di Gironi, Rana Verona aggiunge al proprio reparto offensivo un giocatore di valore, pronto a mettersi a disposizione della squadra con energia e determinazione.













