Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Atti persecutori contro il compagno dell’ex: 48enne arrestato dalla Polizia di Stato a Martina Franca

Foto non reale realizzata con A.I.

Grottaglie, revocato l’affidamento in prova: 40enne torna in carcere

La decisione dell’Autorità Giudiziaria dopo una denuncia per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale. L’uomo era stato fermato mentre sfrecciava in scooter nel centro cittadino

La Polizia di Stato ha eseguito un provvedimento di sospensione della misura alternativa dell’affidamento in prova nei confronti di un pregiudicato grottagliese di 40 anni, con il conseguente ripristino della pena detentiva in carcere.

Il provvedimento è stato emesso dall’Autorità Giudiziaria competente a seguito di una denuncia risalente allo scorso mese di maggio, quando l’uomo era stato ritenuto presunto responsabile dei reati di oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti del Commissariato di Grottaglie, il 40enne era stato notato mentre percorreva a forte velocità le strade del centro cittadino a bordo di un ciclomotore, mettendo potenzialmente a rischio l’incolumità dei passanti e di alcuni studenti appena usciti da scuola.

Dopo alcune centinaia di metri, i poliziotti erano riusciti a fermarlo per un controllo. Fin dai primi momenti, l’uomo avrebbe manifestato un atteggiamento ostile e offensivo nei confronti degli operatori. Nel corso degli accertamenti era inoltre emerso che fosse privo di patente di guida.

Nonostante la presenza degli agenti, il centauro sarebbe poi ripartito improvvisamente a tutta velocità, ignorando l’ordine di fermarsi impartito dalle forze dell’ordine.

La condotta contestata è stata ritenuta incompatibile con il percorso rieducativo previsto dalla misura alternativa dell’affidamento in prova. Per questo motivo l’Autorità Giudiziaria ha disposto la sospensione del beneficio e il ripristino della detenzione in carcere.

Gli agenti del Commissariato di Grottaglie hanno quindi raggiunto il 40enne presso la sua abitazione per notificargli il provvedimento e accompagnarlo successivamente presso la Casa Circondariale di Taranto.

Si ricorda che per l’indagato vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

Tags: cronaca
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Giochi del Mediterraneo, Vietri attacca: “Dalla Regione promesse non mantenute, il Governo ha aumentato le risorse”

Articolo Successivo

Giochi del Mediterraneo, corsa contro il tempo nei cantieri: avanti lavori allo Iacovone e al Centro Tennis Magna Grecia

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente
Catanzaro-Taranto 1-0, la fotogallery

Catanzaro, confermato Diego Foresti

26/04/2023

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tifo Web, puntata del 4 Ottobre 2026

Tifo Web, puntata dell’11 Ottobre 2026

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Tifo Web, puntata del 4 Ottobre 2026

Tifo Web, puntata dell’11 Ottobre 2026

12/10/2026
Sava Calcio, Pierluigi Dadamo nuovo preparatore atletico della Prima Squadra

Sava, crollo nella ripresa: il Trepuzzi passa con un poker

11/10/2026
Taranto, successo per la terza edizione dello UEFA Football Doctor Education Programme

Taranto, successo per la terza edizione dello UEFA Football Doctor Education Programme

11/10/2026
Taranto, Tiozzo si gode il successo: «Vittoria importante, ma dobbiamo aumentare i giri»

Taranto, Tiozzo si gode il successo: «Vittoria importante, ma dobbiamo aumentare i giri»

11/10/2026

CLICCA QUI E LASCIA UNA RECENSIONE!

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più