Melucci si ostina a voler portare avanti la teoria del nuovo stadio Iacovone. Uno stadio che innanzitutto andrebbe nelle mani dei privati. Noi siamo certi che questa strada sia la più tortuosa ed impraticabile. Non possiamo rischiare di vanificare la grande opportunità che rappresentano i Giochi del Mediterraneo.
Ecco perché siamo certi che la migliore soluzione sia quella di riqualificare totalmente l’attuale Stadio Erasmo Iacovone con la certezza di consegnarlo nuovo prima dell’inizio dei giochi.
Con una riqualificazione, si potrebbero unire la curva nord e la curva sud alla gradinata, ma anche fare la copertura di tutti i settori. Ristrutturare sala stampa, bagni ed ogni angolo dello Iacovone. Mantenere il campo B realizzato da qualche anno e riqualificare tutta l’area esterna dello stadio.
Se proprio Melucci volesse realizzare un nuovo stadio in questa città, trovi un altro spazio e lo realizzi altrove. Anche perché una città come Taranto, priva di strutture sportive, ha certamente bisogno di nuove strutture.
Nei prossimi giorni il gruppo consiliare Svolta Liberale per Taranto incontrerà il Commissario ai Giochi del Mediterraneo Massimo Ferrarese per portare avanti con convinzione la propria tesi.
Lo dichiarano i consiglieri comunali Francesco Cosa, Walter Musillo e Cosimo Festinante, di Svolta Liberale per Taranto.