di Davide Malavisi
Nella giornata di Venerdi 9 Giugno sulla nostra pagina Facebook è stato chiesto ai tifosi tramite un sondaggio, un parere relativo sul possibile stadio da designare per far giocare il Taranto FC 1927 durante la ristrutturazione e/o ricostruzione del nuovo stadio Erasmo Iacovone.
Sono state proposte sei scelte ai nostri lettori di cui solamente una non ha ricevuto nemmeno un voto: Vibo Valentia, che tra l’altro era stata indicata nei giorni scorso come unica impiantistica disponibile ad ospitare gli ionici.
Seguono con voti molto bassi le città di Potenza e Picerno (entrambe 1%) e Lecce e Bari con 2%; praticamente all’unanimità con il 92% dei voti il tifoso tarantino vorrebbe vedere la sua squadra giocare a Francavilla Fontana che è la scelta forse più comoda sia per vicinanza che per eventuali problemi di ordine pubblico.
Personalmente concordo con la maggioranza dei lettori, soprattutto considerando la distanza di Vibo Valentia, ben 300 km, e la possibile ostilità di giocare in piazze rivali come Lecce o Bari. Non ci resta che attendere e vedere come si evolverà la situazione.