Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Martina pronto per la sfida contro la Fidelis Andria: Juniores vola a Vibo Valentia

Martina, focus sul derby con il Fasano: prima squadra e Under 19 pronte alla sfida doppia

Biancazzurri al lavoro dopo la vittoria con la Real Normanna. Laterza ritrova Cappilli, Under 19 ai playoff tra entusiasmo e obiettivi

Archiviato il successo interno contro la Real Normanna, il Martina Calcio ha ripreso gli allenamenti nel pomeriggio di martedì, proiettandosi subito verso il derby di domenica contro il Città di Fasano. A meno di un mese dalla conclusione della regular season, in casa biancazzurra si respira un clima di serenità ma anche di grande determinazione, con l’obiettivo di chiudere al meglio le ultime tre giornate di campionato.

Mister Giuseppe Laterza ha potuto lavorare con l’intero organico a disposizione, ritrovando anche una nota positiva rappresentata da Antonio Cappilli. Il giovane terzino classe 2007, tarantino, ha festeggiato proprio contro la Real Normanna il suo esordio da titolare in campionato, collezionando la terza presenza stagionale in Serie D dopo quella in Coppa Italia contro il Francavilla in Sinni.

Cresciuto nel vivaio del Taranto, Cappilli aveva già assaporato il calcio professionistico nella passata stagione, debuttando in Serie C nelle ultime gare disputate dalla formazione Juniores prima del fallimento del club ionico. Arrivato a Martina durante l’estate, si è distinto per dedizione, serietà e spirito di squadra.

Lo sguardo è ora rivolto al derby in programma domenica allo stadio “Vito Curlo”, con calcio d’inizio alle ore 15.00. Per disposizioni delle autorità competenti, la vendita dei biglietti sarà riservata esclusivamente ai residenti della provincia di Brindisi: i tifosi martinesi non potranno quindi seguire la squadra in trasferta. Il match sarà comunque trasmesso in diretta da Antenna Sud.

Under 19, entusiasmo playoff

Ottime notizie arrivano anche dal settore giovanile. L’Under 19 del Martina ha conquistato l’accesso ai playoff del Girone L al termine di un percorso brillante, chiuso con il netto 5-0 sull’Heraclea nell’ultima giornata.

Decisive le doppiette di Solfrizzi e Montervino, oltre alla rete di Pascariello, che hanno certificato il quarto posto finale a un solo punto dalla vetta.

In semifinale playoff i biancazzurrini affronteranno il Città di Fasano, in un incrocio che si intreccia idealmente con quello della prima squadra. La gara è in programma sabato 25 aprile allo stadio “Curlo”, con la vincente che affronterà poi in trasferta la Reggina. Un doppio confronto Fasano–Martina che accende ulteriormente il finale di stagione biancazzurro.

Tags: futsal
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Rainbow Crispiano, passo importante nei play-off: “Ora vogliamo chiudere il lavoro”

Articolo Successivo

Ferrarese chiarisce sullo stadio “Iacovone”: “Nessun equivoco su UEFA 4, progetto rivisto e ampliato oltre la Serie B”

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Italia solida a Tallinn: 3-1 all’Estonia e sorpasso su Israele

L’Italia riparte con una vittoria: 1-0 al Lussemburgo nell’amichevole post-Mondiale

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Italia solida a Tallinn: 3-1 all’Estonia e sorpasso su Israele

L’Italia riparte con una vittoria: 1-0 al Lussemburgo nell’amichevole post-Mondiale

04/06/2026
Serie A 2025-2026, partenza sprint: Juve, Como e pari in extremis tra Cagliari e Fiorentina

Vlahovic lascia la Juventus: niente rinnovo, addio a scadenza dopo 68 gol

04/06/2026
Taranto–Canosa 2-0, festa allo Stadio Italia: rossoblù alla fase nazionale

Taranto, tra campo e destino: Danucci verso la finale playoff, Trombino eroe di Apice

03/06/2026
Apice ferisce il Taranto: cade dopo 372 minuti il muro di Mastrangelo

Loiodice carica il Taranto: «Inizia la settimana della finale. Un ultimo sforzo»

03/06/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più