di Luca Pietranelli
Trasferta infrasettimanale per il Taranto, chiamato a sfidare il Potenza allo stadio “Viviani”.
Per la sfida nel capoluogo lucano, mister Gautieri dovrebbe affidarsi al consolidato 4-3-3, sistema di gioco adottato nelle ultime tre uscite.
Non dovrebbe far parte della spedizione Fabbro, fermo per un’infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, come comunicato domenica in dal club rossoblu.
Rispetto all’ultima gara contro la Turris mancherà anche Varela, che ha deciso di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, oltre ad Ardizzone, il cui contratto è stato rescisso in giornata.
Difenderà la porta ionica Del Favero, davanti al quale dovrebbe agire la difesa a 4 composta da Shiba e De Santis in posizione centrale, sugli Mastromonaco a destra e Contessa sul lato mancino.
A centrocampo vanno verso la conferma dall’inizio Matera, Speranza e Fiorani, in vantaggio su Schirru che dovrebbe accomodarsi in panchina.
In avanti potrebbero esserci delle sorprese, con Battimelli pronto a giocarsi una chance da titolare al posto di Zigoni. A completare il tridente dovrebbero essere Guarracino e Giovinco, con Garau pronto a subentrare.