di Davide Malavisi
Ben ritrovati con il nostro sondaggio settimanale proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu. Abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro pensiero dopo riguardo a quale reparto della rosa dovrebbe essere il più rinforzato; dopo il primo mese di calciomercato si inizia a delineare la struttura principale della squadra di mister Capuano, andiamo dunque a soffermarci su cosa mancherebbe secondo la pubblica opinione.
Sono state messe a disposizione quattro opzioni per questo sondaggio e come al solito partiremo dalla meno votata a quella che ha ricevuto la maggioranza.
Un timidissimo 1% si reputa soddisfatto della squadra sino ad ora allestita, probabilmente soddisfatto dal fatto che, ad ora, il Taranto non abbia venduto nessuno dei componenti cardine della scorsa stagione. Al momento l’unica cessione “importante” la si registra con l’addio di Manetta accasatosi al Messina.
Il 3% dei votanti sceglie la difesa come reparto da rinforzare; il trio di Antonini, De Santis e Riggio garantisce abbastanza solidità dietro, certamente numericamente manca qualcosa e sicuramente la società sta lavorando per riempire lo slot necessario ad avere un necessario ricambio numerico per tutto il campionato.
Il secondo posto viene affidato al reparto delle punte con il 42% dei voti. L’arrivo di Cianci ha sicuramente acceso una scintilla nel cuore dei tifosi che però vorrebbe un comprimario o magari un vice di quest’ultimo di pari livello, probabilmente per evitare di affidare tutto il peso dell’attacco titolare solo a Bifulco e Cianci.
Il “vincitore” del sondaggio con il 54% dei voti è il centrocampo. Ciò che è mancato nello scorso anno è stata sicuramente fantasia e piedi educati in cabina di regia. Ciò che Provenzano garantiva, ma non costantemente a causa delle rogne fisiche che si sono susseguite nel corso della stagione. Il Taranto ha da poco ufficializzato Calvano e Bonetti ci si aspetta sicuramente almeno un altro tassello di categoria per completare il reparto.
Personalmente reputo che l’attacco abbia bisogno di rinforzo, considerando le sicure uscite di Guida, Semprini e Infantino è necessario almeno un altro elemento per fornire ricambio a Bifulco, Samele e Cianci; da valutare ancora la posizione di La Monica che è in ritiro a Cascia con la squadra.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)