di Davide Malavisi
Ben ritrovati con il nostro sondaggio settimanale proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu. Abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro pensiero dopo l’ufficialità dell’attaccante Pietro Cianci, ex Catanzaro e fresco vincitore dello scorso campionato di Serie C.
Le scelte proposte sono state tre e sono di poche parole:
Il 3% dei lettori reputa l’attaccante barese non la migliore scelta per l’attacco rossoblù. Questo probabilmente è dovuto alle voci iniziali su Caturano o Lescano o magari sulla rivalità territoriale basate sulle dichiarazioni proprio del calciatore quando segnò proprio contro il Taranto.
Il 6% è attualmente indeciso, Cianci è un attaccante di categoria ma riuscirà a sfruttare al meglio il gioco dei compagni per essere un finalizzatore cinico e implacabile?
La stragrande maggioranza del tifoso invece, ben il 91%, è entusiasta dell’acquisto di Cianci e in molti hanno sottolineato come i calciatori nativi di Bari abbiano sempre dato tutto per la maglia rossoblù segnando tanti gol e uscendo dal campo sempre la maglia sudata.
Personalmente credo che Cianci sia il terminale offensivo ideale per il gioco di Capuano; si tratta di un’attaccante fisico ma con dei piedi “educati”. La sua stazza permetterebbe sia di far salire la squadra ma anche di avere la meglio sugli 1 contro 1 con avversari importanti.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)