di Davide Malavisi
La redazione ha indetto sulla propria pagina Facebook un sondaggio nel quale veniva chiesto ai tifosi rossoblù cosa si aspettano da questo finale di stagione del campionato del Taranto.
Il risultato del sondaggio è molto deciso, una grande fetta di votanti, ben il 78%, ha votato per ottenere una salvezza tranquilla. Il 3% dei più scettici invece ha votato l’opzione più dura del sondaggio ovvero il posizionamento nella griglia playout ed infine, il 19%, vedrebbe il Taranto in una posizione nei playoff.
La storica vittoria ottenuta in casa contro la Virtus Francavilla ha ridato fiducia anche ai nostri lettori, una vittoria che dà ossigeno puro ad una squadra che non trovava i tre punti da più di un mese.
Il Taranto, grazie alle sfide del calendario, potrebbe già cementificare la salvezza con una vittoria contro l’Avellino fra le mura amiche, sabato prossimo. Molto dipenderà anche dai risultati delle ultime due in classifica (Viterbese e Andria).
Una salvezza ottenuta in anticipo potrebbe permettere alla compagine guidata di Eziolino Capuano di guardare alle ultime partite con spensieratezza e con un po’ di fortuna si potrebbe pensare di entrare nella complessa e intricata griglia playoff, numeri alla mano, comunque alla portata. Ottenuti giá più punti della passata stagione, se venisse raggiunto anche un piazzamento playoff costituirebbe un doppio miglioramento del risultato della stagione precedente, conclusasi al quindicesimo posto.