di Davide Malavisi
Ben ritrovati con il nostro sondaggio settimanale proposto sulla pagina Facebook di Giornalerossoblu. Mancano davvero poche ore all’inizio ufficiale del campionato che vedrà impegnato il Taranto nel derby con il Foggia e tutta la tifoseria è in fermento. Ma proprio quest’ultima cosa si aspetta dai ragazzi di mister Capuano per questa stagione?
Abbiamo chiesto ai nostri utenti il loro parere evidenziando ben sei opzioni disponibili per la votazione, partiremo come sempre da quelle meno votate.
Iniziamo subito col dire che i piazzamenti di “Retrocessione” e “Zona Playout” non hanno ricevuto alcuna votazione, il voto più basso lo ha ricevuto la voce “Primo posto” con il 7% dei voti. Nonostante un netto miglioramento della qualità della rosa sembra molto complesso il raggiungimento del primo posto in campionato soprattutto se compariamo il Taranto con squadre come Benevento, Crotone e Avellino.
Sul terzo gradino del podio troviamo “Salvezza tranquilla” con il 10% dei voti; la nuova rosa del Taranto viene reputata decisamente superiore a quella costruita lo scorso anno e in pochi pensano che questa squadra possa rendere così al di sotto delle aspettative.
Medaglia d’argento per l’opzione “Prime quattro posizioni” con il 20% dei votanti, le prime sgambate ma soprattutto i nomi presenti in rosa fanno ben sperare in campionato altisonante dei rossoblù che potrebbero tornare a disputare un campionato di alto livello così tanto desiderato e meritato dalla piazza ionica.
Il primato viene invece aggiudicato dall’opzione “Zona Playoff” con uno schiacciante 63% di voti; questo obbiettivo è stato mancato per un soffio nella stagione scorsa e si reputa che quest’anno si possa conquistare con più tranquillità, magari non puntando a un decimo posto, ma ambendo a qualcosa di più.
Il mio parere è che il Taranto costruito dal manager Capuano ha tutte le carte in regola per far emozionare e per rendersi “simpatico” agli occhi di tutti, un piazzamento in griglia playoff, almeno ai nastri di partenza, sembra un obbiettivo più che raggiungibile. Ovviamente il verdetto finale spetterà, come sempre, al campo.
RIPRODUZIONE RISERVATA (C)