di Davide Malavisi
Nella giornata di Lunedi 24 Aprile, sulla nostra pagina Facebook di Giornalerossoblu, è stato chiesto ai tifosi, tramite il consueto sondaggio, un parere relativo a chi fosse stato il miglior giocatore stagionale della compagine rossoblù.
La redazione ha proposto i giocatori che, in un modo o nell’altro, sono stati determinanti nel corso del campionato.
Il giocatore che non ha ricevuto alcun voto è stato Romano, non arrivano al 10% il capitano Antonio Ferrara, l’assist man Gianluca Mastromonaco e il capocannoniere rossoblù Christian Tommasini.
I tifosi si sono focalizzati principalmente su due giocatori, ovvero Matias Antonini, il pilastro difensivo del Taranto, l’uomo con il maggior numero di presenze e minuti giocati stagionali che è stato votato dal 30% dei votanti ma il “vincitore” di questo sondaggio è stato l’estremo difensore Gianmarco Vannucchi con il 56% dei votanti. Il portiere è stato determinante in numerose occasioni salvando i risultati di vittorie e di pareggio che hanno riempito il sacco per permettere di raggiungere una tranquilla salvezza.
Personalmente sono concorde con la linea dei voti dei tifosi, ma mi piacerebbe premiare altri due ragazzi. Gianluca Mastromonaco che si, era in lizza, ma che ha avuto una crescita esponenziale dall’inizio del campionato partendo da quasi cedibile a inamovibil,; “pallino” affettuosamente chiamato da mister Capuano, è diventato un punto di riferimento per questo Taranto sudando sempre la maglia e dando tutto sul campo.
Il secondo è Antonio Boccadamo, arrivato in punta di piedi, l’orgoglio Tarantino si è sempre fatto notare nelle sue presenze in maglia rossoblù sudandola e tenendosi sempre pronto quando chiamato in causa, ciò gli ha permesso di collezionare un gol e un assist nelle sue otto presenze.