di Maurizio Mazzarella
Non è trapelato nulla dalla voce di Massimo Giove nel corso delle sue ultime dichiarazioni ad Antenna Sud su quello che sarà il direttore sportivo che affiancherà dalla prossima stagione Ezio Capuano. L’identikit del presidente però è chiaro: giovane, affamato, con la giusta esperienza e con la voglia di emergere.
Indiscrezioni parlano di un dirigente che è vicino a Capuano e che abbia un occhio di riguardo prevalentemente sui giovani e sul settore giovanile. Un profilo che però sembrerebbe collimare con le ultime dichiarazioni del patron ionico, è quello di Domenico Roma, fino alla scorsa stagione in quel di Lavello.
Giovane, preparato e competente, ha costruito un pregevole Lavello con Karel Zeman in panchina, nell’anno in cui il Taranto di Laterza ha vinto il campionato di Serie D, portanto in Basilicata giocatori di spessore che anche la compagine ionica seguiva in contemporanea. Burzio, Herrera e Longo sono solo qualche nome.
Tra tanti nomi, forse Roma non sarà il nuovo direttore sportivo del Taranto, ma certamente si avvicina molto al profilo che la dirigenza ionica cerca in questo momento.