Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Virtus Francavilla 1-0, Capuano: “Stiamo facendo qualcosa di magico”

Foto Franco Capriglione

Taranto-Virtus Francavilla 1-0, Capuano: “Stiamo facendo qualcosa di magico”

“Nel secondo tempo non c’è stata partita, ero sicuro che avremmo vinto”

di Davide Malavisi

Ecco le parole di mister Eziolino Capuano, nella conferenza stampa post-partita, dopo la vittoria in extremis ottenuta contro la Virtus Francavilla per 1 a 0, con il gol di Micheal Fabbro.

Vittoria derby – “ I derby si vincono e abbiamo giocato bene contro una buona squadra; noi siamo una squadra assatanata e nel secondo tempo non c’è stata mai partita, li abbiamo stanati e pressati nella loro area. Nella fase di lettura del match, quando si fa un cambio, va effettuato con i giusti tempi e su questo siamo molto bravi; il fatto che noi segniamo sempre alla fine vuol dire solo due cose: essere una squadra preparatissima che non si arrende mai e l’immensa forza di questi ragazzi che sono in grado di schiacciare chiunque ed è ammirabile la forza dei subentranti che ci mettono una voglia illimitata. Tutto ciò non è un fatto casuale e io stesso ci ho creduto sino alla fine, soprattutto quando loro erano molto stretti e chiusi.”

Scelte tattiche – “Noi abbiamo vinto aprendo le mezzali per liberare Orlando quando avanzava il terzino avversario, li siamo stati bravi ed il merito è tutto dei ragazzi; dalla mia parte devo solo ringraziare il pubblico tarantino, la curva e Massimo Giove perché è lui l’inventore di tutto ciò.”

Squadra – “Se vediamo solo i nomi questa non sembra una grandissima squadra ma è sicuramente uno spogliatoio pregno di uomini veri e sono sicuro che questa stagione verrà ricordata anche negli anni. Ora andremo a giocarci la prossima partita a cuor leggero.”

Juve Stabia – “Non dobbiamo fare voli pindarici, conosciamo la classifica e vedo che insieme al mio Taranto ci sono Benevento e Juve Stabia; se qualcuno avesse pronosticato qualcosa del genere a inizio anno lo avrebbero portato al manicomio.”

Crescita – “E’ stato un percorso tortuoso e ricco di problemi, non dimentichiamoci dello stadio indisponibile a inizio anno e piano piano siamo riusciti a rimanere concreti lavorando sodo e portando risultati; il mio Taranto è terzo in classifica e lasciatemi prendere anche a me dei meriti ma, soprattutto, lasciate i meriti ai miei ragazzi e al presidente.”

Divertimento e meriti – “Io stamattina nella riunione tecnica ho detto alla squadra che avremmo giocato 4312 in caso di infortunio di un esterno e i miei giocatori lo hanno recepito alla grandissima; sono bastati pochi dettami tattici per preparare inconsciamente i ragazzi a questo rombo di centrocampo che abbiamo messo nel secondo tempo. Io qui mi diverto, sono il primo ad aprire il campo e l’ultimo a chiuderlo.”

Fabbro – “Lui è stato il giocatore più richiesto dopo Antonini e siamo stati bravi a non darlo via; ho costruito io questa squadra e so perfettamente il vero valore dei giocatori. Me lo sono tenuto stretto e anche oggi è andato in campo infiltrato e ci ha regalato questa vittoria. Ho dovuto fare una sostituzione coraggiosa togliendo Kanoute che stava giocando molto bene ma in quel momento avevo bisogno di un giocatore differente e il campo mi ha dato ragione.”

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto-Virtus Francavilla 1-0, Villa: "Abbiamo fatto una partita di cuore"

Articolo Successivo

Taranto-Virtus Francavilla 1-0, Fabbro: "Siamo bravi a farci trovare pronti"

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

Stadio Iacovone, verifiche sul prato: lavori in linea con il cronoprogramma

20/04/2026
Borracino, “Stadio madre di tutti i problemi per i Giochi del Mediterraneo”

“Puglia Accogliente”, dalla Regione 40 milioni ai Comuni: case, integrazione e lotta al caporalato

20/04/2026
Volpini, “La pausa ci è servita per crescere. Ora andiamo su un campo ostico”

Bernalda Futsal, ora dentro o fuori: play-out contro Velletri

20/04/2026
Fasano da urlo: derby vinto e aggancio al secondo posto

Fasano da urlo: derby vinto e aggancio al secondo posto

20/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più