di Giampiero Laera
Antonio Calabro, tecnico della Virtus Francavilla, ha presentato nella consueta conferenza stampa della vigilia la gara che la sua compagine affronterà domani pomeriggio alle 17.30, in trasferta allo Iacovone di Taranto, contro i rossoblù di mister Capuano.
IL DERBY COL TARANTO: Quello di domani è un derby che vale tanto. Giochiamo una partita contro una squadra che ha una piazza prestigiosa, in un palcoscenico importante come quello dello Iacovone. I miei ragazzi sanno che è una partita diversa dalle altre.
IL TARANTO – Le squadre di Capuano mi preoccupano sempre. È un mister che ha sempre portato le sue squadre a raggiungere l’obiettivo che gli è stato chiesto, il modo in cui l’ha fatto non conta. Ha sempre raggiunto l’obiettivo e quindi merita rispetto lui, come la squadra che allena.
IL FRANCAVILLA – Sia in casa che in trasferta il nostro atteggiamento è sempre lo stesso. Dobbiamo migliorare in fase difensiva, soprattutto sui calci da fermo, che ci sono costati qualche gol subito nelle ultime uscite. Fisicamente stiamo bene, poi vincere ti aiuta anche dal punto di vista mentale e ti fa recuperare rapidamente le energie.
MAIORINO – Maiorino è per noi un giocatore molto importante, dotato di grandi mezzi tecnici e di grande rapidità. Quando abbiamo lui in campo, bisogna saper far bene sia la fase difensiva che quella offensiva, perché Maiorino non ha un ruolo ben definito, gli piace muoversi tra centrocampo e attacco. Se dovesse essere della partita domani, gli chiederò di tirare spesso in porta, perché con le qualità che ha può far male al portiere avversario.