Un Matias Antonini molto lucido ad analizzare la sconfitta contro il Benevento ai microfoni di Antenna Sud.
Difensore goleador – Sinceramente da difensore preferirei finire sempre la partita senza subire gol piuttosto che farli. Abbiamo preso due gol, abbiamo perso la partita, magari con un po’ più di cattiveria non avremmo subito le reti e avremmo potuto fare una partita diversa. C’è da imparare da questi errori e fare meglio.
Sbavature difensive – Senza errori gol non ne avremmo presi, non vuole essere un alibi ma questa è una squadra nuova, è vero che è rimasta una buona base della passata stagione, però siamo una squadra che deve ancora crescere, siamo solo alla terza partita e qua a Benevento non era facile, abbiamo tante partite per migliorare e alla fine vedremo dove saremo arrivati.
Serie di trasferte – Giocare in casa col nostro pubblico a favore è sicuramente un’arma in più ma arriveranno le partite da giocare in casa. Come squadra giocare in casa o fuori per noi non cambia la voglia di ottenere punti, oggi non ci siamo riusciti e testa alla trasferta di lunedì.
Risultato giusto – Si perchè loro sono stati bravi a segnare il primo gol approfittando di una palla rimasta sospesa in area e su un tiro respinto da Vannucchi dove potevamo essere più attenti, c’è da lavorare, è ancora lunga e non dobbiamo fare gli stessi errori nelle prossime partite.
Approccio – Dobbiamo migliorare l’approccio, nelle ultime partite i primi tempi non sono andati come volevamo e già da domani dobbiamo migliorare su questo aspetto. Abbiamo solo una strada da seguire, ascoltare il mister e lavorare.