Giornale RossoBlu
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI
Giornale RossoBlu
Taranto-Sorrento 2-2, la cronaca: doppio Zigoni non basta, è solo un pareggio

Il Taranto ai Raggi X, un pareggio che non risolve i problemi di classifica

Segnali positivi anche se all'interno della buona prestazione di squadra ci sono, e sono evidenti, alcune criticità, su tutte la difficoltà di Verde a fare il centrale difensivo

di Maurizio Corvino

Un pareggio che di certo non risolve i problemi di classifica del Taranto ma che da un po’ di morale alla truppa e lancia qualche segnale di miglioramento nella condizione fisica. Bene il primo tempo dei rossoblu per atteggiamento e distanza fra i reparti, almeno per trenta minuti, perchè dopo la squadra ha arretrato il baricentro favorendo il palleggio del Sorrento che ha portato al gol del pareggio. Stesso clichè ad inizio ripresa, poi il gol del Sorrento ha riportato la mente alle ultime partite dei rossoblu che invece questa volta hanno reagito subito, pareggiato e tenuto bene fino alla fine. Segnali positivi dicevamo, anche se all’interno della buona prestazione di squadra ci sono, e sono evidenti, alcune criticità, su tutte la difficoltà di Verde a fare il centrale difensivo.

Difesa – Del Favero incolpevole sui gol, De Santis regge bene e rimedia alle sbavature di Shiba e Verde, con quest’ultimo in difficoltà contro gli avanti avversari. Come anche mister Gautieri ha sottolineato, si attende il rientro di Papazov per provare qualcosa di diverso.

Centrocampo – Ardizzone e Matera tengono bene contro il palleggio del Sorrento, riescono a tenere strette le linee con la difesa e quasi mai concedono la verticalizzazione. Varela fa quello che può, gioca facile e scalda il piede sui calci da fermo, comunque mostra segnali di crescita. Fiorani e Schirru, da subentrati danno il loro contributo, soprattutto Schirru interpreta il ruolo inserendosi spesso in fase offensiva. Sugli esterni annotiamo la crescita di Contessa e la bella prestazione di Mastromonaco, due cross, di sinistro e di destro e due gol, anima e cuore rossoblu.

Attacco – Sugli scudi Zigoni, due cross in area, due colpi di testa e doppietta personale che vale il 2-2 finale. Peccato per l’espulsione che gli farà saltare Foggia. Segnali positivi da Giovinco e Fabbro, più mobili, più presenti ma ancora lontani dai giocatori che aspettiamo.

La situazione di classifica resta critica ma la condizione fisica migliora e anche l’approccio alla gara è stato positivo, restano da comprendere alcuni blackout generali della squadra che costano, puntualmente, marcature avversarie. Venerdì trasferta difficile contro un Foggia in piena crisi, una gara che racchiude tanti motivi ma un unico imperativo per entrambe, vincere.

Tags: Taranto FC 1927
FacebookTweetInviaInvia
Articolo Precedente

Taranto, le statistiche: prima doppietta per Zigoni in rossoblù

Articolo Successivo

Taranto, la maglia della settimana: Luigi Panarelli

Giornale RossoBlu

Giornale RossoBlu

Cerca nel sito

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati

Giornale RossoBlu App

  • Trending
  • Commenti
  • Più recente

Taranto, la società rossoblu da il benservito ai “baresi”

16/12/2019
Taranto, conferenza stampa di presentazione per Montervino e Laterza (LA FOTOGALLERY)

Giuseppe Laterza: “Taranto non ha categoria, tornerò con passione”

10/06/2025
Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

Telemontecarlo rinasce: dal 1° gennaio 2026 la storica emittente torna in onda con la Di Stefano Legacy Trust LLC

14/08/2025
Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

Tre cordate in campo per il Taranto Calcio: la svolta resta ancora un’incognita

31/07/2025
Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

Settore Giovanile, Raduni Selettivi dal 3 al 7 Settembre

Taranto, sette movimenti in uscita

Editoriale, il guerriero è vivo ed è tornato…

Il Taranto accelera sul mercato: obiettivi Casiello, Di Piazza e Souare

Di Piazza tra presente e futuro: “Canosa stagione positiva, ma manca ancora qualcosa”

27/04/2026
Volley femminile: la Pallavolo Polisportiva Manduria bissa la finale dello scorso anno

Polisportiva Manduria, stagione da applausi: basi solide per un futuro ancora più competitivo

27/04/2026
Renna (Cisl FP): i lavoratori dell’Arsenale di Taranto privati di indennità e buoni pasto da otto mesi

Arsenale di Taranto, via allo scorrimento dei concorsi: arrivano i primi sei assunti

27/04/2026
Regione Puglia, iniziative a sostegno delle società sportive

Sanità, Perrini rilancia: “Caschi oncologici e screening, il Tarantino va rafforzato”

27/04/2026

Giornale RossoBlu

Direttore Responsabile: Maurizio Mazzarella

  P.zza A.Merini, 12 - 74121 Taranto

  redazione@giornalerossoblu.it

  +39 3395020938

GiornaleRossoBlu.it – Contenitore Informativo Sportivo

Testata Giornalistica - Iscrizione Registro Stampa N°3/2018 Tribunale di Taranto 26/09/2018
Editore: Mazzarella Press Office
Partita Iva: 02985480736
Giornalista Pubblicista - O.N.d.G. N°138263
C.F. MZZ MRZ 78H11 L049 J

Informativa

Privacy Policy
Cookie Policy

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • HOME
  • CALCIO
    • Calcio a 5
    • Calcio Giovanile
    • Taranto
  • CRONACA
  • SPORT
  • INTERVISTE
  • MULTIMEDIA
  • RUBRICHE
    • Amarcord
    • Basket
    • Concorsi
    • Editoriali
    • Notizie
    • Politica
    • Sondaggi
    • Volley
  • REDAZIONE
  • CONTATTACI

© 2020 GIORNALE ROSSOBLU - P. IVA 02985480736

Accedi al tuo account di seguito

Password dimenticata?

Compila i moduli qui sotto per registrarti

Tutti i campi sono obbligatori Accedi

Recupera la tua password

Per favore, inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi riteniamo che tu ne sia contento.OkRifiutaLeggi di più